PRIVACY

Privacy policy del sito internet: www.oncohemaconnect.it

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del presente sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa in conformità alla vigente normativa in materia dei dati personali per gli utenti che interagiscono con i servizi del presente sito nel quadro del Regolamento UE 2016/679. L’informativa è resa solo per il presente sito e non per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite i nostri link.

1. Il Titolare.
Il Titolare dei trattamenti è la società 3P Solution - A Cencora company
Sede Legale: Via Borgogna, 2 - 20122 Milano
Sede Operativa: Corso Europa, 13 - 20122 Milano
Codice fiscale e Partita I.V.A. n. 06860060968 (di seguito, in breve, solo la “Società”), in persona del proprio rappresentante legale.

2. Finalità del trattamento.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste o intendono utilizzare servizi offerti tramite il sito, nonché ricevere ulteriori specifici contenuti, sono utilizzati al solo fine di dare riscontro alle richieste o eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario per motivi organizzativi.
Base giuridica di questi trattamenti è la necessità di dare riscontro alle richieste degli interessati o eseguire attività previste dagli accordi definiti con gli interessati.
Al di fuori di queste ipotesi i dati di navigazione degli utenti vengono conservati per il tempo strettamente necessario alla gestione delle attività di trattamento nei limiti previsti dalla legge.

3. Tipi di dati trattati

  • Dati di navigazione
    I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

  • Dati forniti volontariamente dall’utente
    L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

  • Cookies
    Per cookies si intende un elemento testuale che viene inserito nel disco fisso di un computer solo in seguito ad autorizzazione. I cookies hanno la funzione di snellire l’analisi del traffico su web o di segnalare quando un sito specifico viene visitato e consentono alle applicazioni web di inviare informazioni a singoli utenti. Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati nel sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi.

4. Sulla natura sostanzialmente obbligatoria del conferimento dei dati.
Si segnala, ancora, in relazione alla natura, facoltativa o meno, del conferimento dei dati, che verosimilmente non vi sarà alcun trattamento dei medesimi dati in caso di mancato conferimento degli stessi con il consenso necessario. Cosicché, da un lato ovviamente ciascun interessato è del tutto libero di conferire o meno i propri dati e/o di dare il consenso al trattamento dei medesimi ma, dall’altro canto, il mancato conferimento con il connesso consenso comporterà – come detto – l’impossibilità del trattamento.
Allo stesso modo, l’eventuale rifiuto di rispondere, può comportare la mancata o incompleta esecuzione del trattamento.

5. Modalità del trattamento e tempi di conservazione dei dati
In conformità a quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679, la Società intende custodire e controllare i dati personali oggetto di trattamento anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l'adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.
I dati sono conservati per il tempo strettamente necessario per il perseguimento delle finalità indicate nella presente informativa e saranno cancellati al termine di tale periodo, salvo che i dati stessi debbano essere conservati per obblighi di legge o per far valere un diritto in sede giudiziaria.

6. I diritti degli interessati
Nei limiti e alle condizioni previste dalla legge, il titolare ha l’obbligo di rispondere alle richieste dell’interessato in merito ai dati personali che lo riguardano. In particolare, in base alla vigente normativa:

a) L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l'accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni: le finalità del trattamento; le categorie di dati personali in questione; i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati; quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo; l'esistenza del diritto dell'interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento; il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo; qualora i dati non siano raccolti presso l'interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine; l'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.

b) L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo.

c) L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l'obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali nei limiti e nei casi previsti dalla vigente normativa. Il titolare del trattamento comunica a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento nei limiti e nelle forme previste dalla vigente normativa.

d) L'interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento.

e) L'interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti.

Per esercitare tali diritti, gli Interessati possono rivolgersi al Titolare, via e-mail all’indirizzo (account): privacy@3psolution.it.

7. Le misure di sicurezza.
Allo scopo di ridurre al minimo i pericoli di distruzione o di perdita - anche accidentale - dei dati, o di accesso non autorizzato agli stessi, la Società ha posto in essere determinate misure di sicurezza.
Con particolare riferimento ai dati trattati con l’ausilio di strumenti informatici, la Società ha – per esempio – predisposto un sistema di autenticazione informatica e ha adottato procedure per la custodia di copie di sicurezza e il ripristino della disponibilità dei dati medesimi.
Con riferimento, poi, al trattamento effettuato senza strumenti elettronici, la Società ha, tra l’altro, previsto procedure per un'idonea custodia di atti e documenti, nonché per la conservazione di determinati atti in archivi ad accesso selezionato.

8. Informazioni.
La presente Privacy Policy è disciplinata dal Regolamento europeo n.679/2016 – General Data Protection Regulation. La Società potrà modificare o apportare aggiornamenti, in tutto o in parte, alla presente Privacy Policy nel rispetto della normativa vigente.
Per maggiori informazioni si contatti 3P Solution srl a SU, in Milano, Corso Magenta 81, 20123 all’indirizzo mail mailto:privacy@3psolution.it. Si suggerisce, inoltre, di visitare il sito web del Garante per la protezione dei dati personali all'indirizzo http://www.garanteprivacy.it/.

9. Responsabile della Protezione Dei Dati.
Il Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati istituisce la figura del Responsabile della Protezione dei Dati, nota anche come “Data Protection Officer” o “DPO”, la quale deve essere designata nei casi previsti agli articoli articolo da 37 a 39 del suddetto Regolamento. Tale figura deve essere individuata in funzione delle qualità professionali e della conoscenza specialistica della normativa e della prassi in materia di protezione dati. ll Responsabile della Protezione dei dati non è stato designato dato che 3P Solution S.r.l. non rientra nei casi previsti dal Regolamento.

10. Reclamo all’autorità competente.
Può essere sporto reclamo in relazione al trattamento all’Autorità competente: Garante sulla Protezione dei Dati personali, Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA, Fax: (+39) 06.69677.3785, Centralino telefonico: (+39) 06.696771, E-mail: garante@gpdp.it
La presente versione dell’informativa sul trattamento dei dati personali è stata aggiornata il giorno 24/11/2021